Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookies. Leggi l'informativa. Ho capito

Articoli

Resta aggiornato con i nostri articoli in tema di humus, lombricoltura, fiere ed eventi, curiosità

Home Articoli

Lombricoltura da reddito e millantatori - Parte 2

Nell'articolo precedente abbiamo iniziato a raccontare la storia dei millantatori della lombricoltura da reddito e... le cose vanno sempre peggio.

Leggi articolo

Lombricoltura da reddito e millantatori - Parte 1

Pensavamo ormai di aver visto e letto di tutto riguardo la lombricoltura da reddito. Non è cosi purtroppo. Anche il mondo della lombricoltura ha i suoi millantatori.

Leggi articolo

Fertilizzanti organici: nuovo regolamento europeo

Finalmente dopo molti lustri chi ci governa ha capito che il mondo che conosciamo è diventato una pattumiera a cielo aperto.

Leggi articolo

Lombricoltura: ecco come abbiamo creato un nuovo settore

Lombricoltura: ecco come abbiamo creato e trasformato un nuovo settore producendo humus in polvere e pellettato di qualità.

Leggi articolo

Ecco la situazione del mercato del biologico

Il mercato del biologico è in forte crescita. A confermarlo il rapporto del Biofach di Norimberga il quale evidenzia come, nel mondo, si siano raggiunti 57,8 milioni di ettari destinati al bio.

Leggi articolo

Lombricoltura e comportamenti all'italiana. Ecco cosa succede

Capita spesso di ricevere telefonate da persone di varie regioni italiane che cercano, con vari stratagemmi, di carpire informazioni in ambito di lombricoltura da reddito. Gestione dei lombrichi, metodo di allevamento e cosi via.

Leggi articolo

Humus: innovazione e sperimentazione

La lombricoltura in Italia è un settore di nicchia. Ultimamente incomicia a mostrare segni d'interessamento da parte di nuovi imprenditori che vogliono intraprendere una attività "green"

Leggi articolo

Lombricoltura: lombrichi e umidità

Per i lombrichi è fondamentale l'umidità perchè respirano tramite la pelle, quindi necessitano di un ambiente con percentuali d'umidità elevata, 80% - 90% per poter catturare l'ossigeno.

Leggi articolo

1 2 3 4 5  >> 
Newsletter

Iscriviti subito e resta aggiornato sul mondo della lombricoltura



Iscriviti ora


Seguici anche su